giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Casa Corsini Diego Fontana incontra lo scrittore Gianni Miraglia





A Casa Corsini Diego Fontana incontra lo scrittore Gianni Miraglia

miraglia_volareGiovedì 7 marzo, alle ore 21.00 a Casa Corsini in via Statale 83 a Spezzano di Fiorano Modenese, Diego Fontana incontra lo scrittore Gianni Miraglia.

Autore del seguitissimo blog su Rolling Stone Buona disoccupazione a tutti, divenuto in breve tempo un vero e proprio caso mediatico, Miraglia ha scritto due romanzi (Six Pack, Arcana edizioni e Muori, Milano Muori!, Elliot) e ha appena pubblicato il suo terzo libro: Baumgartner. Nato per volare, edito da ADD Editore.

In Baumgartner. Nato per volare, Miraglia racconta la celebre impresa di Felix Baumgartner, l’uomo che ha stupito il mondo lanciandosi in caduta libera da 39.060 metri, alla velocità di 1.227 km all’ora. A più di 40 anni dal primo uomo sulla luna in mondovisione, grazie all’impresa di Felix Baumgartner abbiamo assistito all’evento che ha amplificato all’ennesima potenza la formula tecnologica dello show reality: il record di accessi sul web, più di 8 milioni di persone incollate a Youtube. Felix Baumgartner è il primo umano a superare il muro del suono e dello stupore: la sua sagoma proiettile ha centrato la nostra attenzione. Gianni Miraglia in dieci giorni, basandosi solo sulle notizie scovate in rete, ha scritto 95 pagine sulle gesta del paracadutista e base jumper austriaco.

Questa presentazione – ad ingresso libero e gratuito – chiude la rassegna LETTER/ARIA, organizzata da Liberia Incontri, Casa Corsini e Diego Fontana.

Per informazioni:

Casa Corsini, via Statale, 83 – Spezzano di Fiorano Modenese

Orari di apertura: lun., mar., gio., ven. dalle 16 alle 23.

Tel. 0536/076584

Mail: info@casacorsini.mo.it

www.casacorsini.mo.it
















Ultime notizie