martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaImola, Sconciaforni (FDS): "La Micro-Vett verso fallimento, Regione garantisca pagamenti dei creditori...





Imola, Sconciaforni (FDS): “La Micro-Vett verso fallimento, Regione garantisca pagamenti dei creditori pubblici”

La Micro_Vett, azienda di Imola “leader in Italia per la progettazione e la costruzione dei veicoli a trazione elettrica”, deve “scongiurare il fallimento” e la Regione dovrebbe perciò “attivarsi verso gli enti locali coinvolti al fine di garantire i pagamenti delle somme dovute alla ditta”.

E’ quanto sostiene Roberto Sconciaforni (Federazione della Sinistra) in una sua interrogazione alla Giunta. L’azienda, afferma il consigliere, ha già presentato la richiesta per l’accesso al concordato preventivo in modo da poter raggiungere un accordo con i suoi creditori: Sconciaforni riporta che il fondatore dell’azienda avrebbe valutato “oltre ottocentomila euro di crediti immediatamente esigibili verso gli enti pubblici” che potrebbero aiutare a superare la crisi e a riassumere i “37 lavoratori dell’azienda attualmente in cassa integrazione”.

Il consigliere chiede pertanto quali misure la Regione intenda attuare al fine di garantire i pagamenti delle somme dovute alla Micro-Vett e il diritto alla continuità occupazionale ai 37 lavoratori ancora in cassa integrazione. Sconciaforni domanda inoltre come la Giunta intenda velocizzare l’iter del decreto legge del Governo che sblocca gli incentivi per gli automobilisti che vogliono riconvertire i loro automezzi in veicoli elettrici.

 
















Ultime notizie