venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaFino al 19 marzo B Solidale per l’infanzia sostiene Dynamo Camp





Fino al 19 marzo B Solidale per l’infanzia sostiene Dynamo Camp

Dynamo_CampDal 15 febbraio al 19 marzo 2013 la Lega Serie B e le 22 Società che partecipano al Campionato di Serie bwin contribuiscono a far conoscere e a supportare le iniziative rivolte ai piccoli ospiti di Dynamo Camp. Le campagna di sensibilizzazione avrà inizio sui campi della Serie bwin con la 26° giornata (15 e 16 febbraio), proseguirà con il supporto durante la campagna di raccolta fondi tramite SMS (17 febbraio-10 marzo) e si concluderà ancora con una campagna di sensibilizzazione (11-19 marzo).

Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, che ospita gratuitamente per un periodo di vacanza e svago bambini affetti da patologie gravi e croniche, in particolare patologie oncoematologiche, neurologiche, sindromi rare, spina bifida e diabete. Sono stati 1.067 i bambini accolti nel corso del 2012.

Dynamo Camp ha aperto le porte nel 2007 come campo estivo ospitando 60 bambini, e ha incrementato ogni anno il numero di bambini, di patologie accolte e di programmi.

Dynamo Camp accoglie oggi oltre 1.000 bambini all’anno, includendo anche, in sessioni dedicate, fratellini sani e genitori, e offre programmi in ogni mese dell’anno, nell’ambito delle sessioni estive, delle vacanze pasquali e natalizie, dei weekend per le famiglie, delle sessioni internazionali. Il Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo.

Dynamo Camp è un progetto voluto da Fondazione Dynamo e gestito da Associazione Dynamo Camp Onlus, e finanziato in modo quasi interamente privato.

Per informazioni www.dynamocamp.org www.bsolidale.it
















Ultime notizie