martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaPiano Strategico Metropolitano: secondo Forum il 9 Febbraio a Bologna





Piano Strategico Metropolitano: secondo Forum il 9 Febbraio a Bologna

Tappa intermedia per il Piano Strategico Metropolitano di Bologna: avviato con un primo Forum il 29 marzo dello scorso anno, nel giro di pochi mesi ha raccolto l‘interesse di 954 Associazioni di cittadini e Enti che si sono iscritti ai quattro tavoli tematici proponendo 556 idee progettuali; sabato 9 febbraio, dalle 9.00 al Teatro Arena del Sole di Bologna, si aprirà il secondo Forum dal titolo “Futuro in corso”.

La mattinata, condotta da Patrizio Roversi, favorirà il confronto tra diversi soggetti attivi sul territorio e i coordinatori dei tavoli sulle tematiche rispetto alle quali si sta delineando il Piano Strategico Metropolitano. Le conclusioni vedranno gli interventi della Presidente della Provincia di Bologna, Beatrice Draghetti; del Sindaco di Bologna, Virginio Merola; del Presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani.

Il lavoro compiuto dai coordinatori dei tavoli (Daniela Oliva, Graziella Giovannini, Paolo Bonaretti, Roberto Camagni), dal Comitato scientifico presieduto da Daniele Donati con il contributo di Oriol Nel-lo, dal Collegio tecnico e dalla Segreteria, coordinati rispettivamente da Alessandro Delpiano e da Lucia Ferroni, ha consentito di delineare 15 programmi strategici all’interno dei quali sono state individuate 70 linee di azione. Su queste ultime si metteranno al lavoro 28 gruppi che elaboreranno una serie di progetti al fine di giungere alla sottoscrizione del Patto Metropolitano nella prossima primavera.

 
















Ultime notizie