venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloMaltempo: l'Osservatorio geofisico conferma per sabato una nuova perturbazione





Maltempo: l’Osservatorio geofisico conferma per sabato una nuova perturbazione

sassuolo-neve_Oggi giovedì 17 gennaio la neve puntualmente é arrivata, confermando così la tradizione che Sant’Antonio, patrono degli animali, sia accompagnato “dalla barba bianca”.

Secondo gli esperti dell’Osservatorio Geofisico del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia domani, venerdì 18 gennaio sono possibili schiarite con temperature piuttosto rigide nella notte, ma da sabato 19 gennaio confermato l’arrivo di un’altra perturbazione.

Ma ecco nel dettaglio le previsioni sul territorio modenese: Venerdì 18 gennaio è confermata la tregua, con possibili gelate notturne, anche se non sarà vero grande gelo. Si scenderà circa a -2°/-4°C con possibili schiarite sufficientemente ampie. Giungono anche conferme della nuova perturbazione di sabato 19 gennaio, che potrà portare altra neve a basse quote e, forse, nella prima fase anche lungo la pianura emiliana. Poi, seguirà un innalzamento delle temperature soprattutto in quota e in Appennino, dove domenica 20 gennaio rischia di piovere diffusamente fino a quote alte.
















Ultime notizie