giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormiginePiano neve pronto a Formigine





Piano neve pronto a Formigine

neve-FormigineIn considerazione delle avverse condizioni metereologiche previste fino a sabato prossimo 19 gennaio sul territorio provinciale, l’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini alla collaborazione e alla prudenza. Se le previsioni verranno infatti confermate, sono attese precipitazioni che potranno assumere carattere nevoso anche a quote basse, che potrebbero essere seguite da un significativo abbassamento delle temperature con possibili gelate.

Pertanto è stato approntato il piano di emergenza per lo sgombero della neve: il Comune di Formigine attiverà gli interventi di pulizia delle strade con l’impiego di tutti gli uomini e i mezzi del Servizio Manutenzioni, e con la collaborazione di operatori privati con i quali l’Amministrazione ha sottoscritto anche quest’anno un protocollo operativo.

Le eventuali operazioni di sgombero della neve vedranno all’opera 40 addetti e in movimento 27 mezzi spartineve e 15 mezzi spargisale. Saranno inoltre distribuiti sulle strade le quantità di sale necessarie per limitare disagi ai pedoni e agli automobilisti, pur ricordando che al di sotto di certe temperature, il sale stesso ha un effetto limitato.

A tale proposito, si consiglia alla cittadinanza di ridurre eventualmente gli spostamenti, in particolare negli orari notturni, e a porre la massima attenzione anche nei percorsi pedonali. Inoltre, si richiede ai cittadini di parcheggiare le auto in modo tale da consentire un efficace passaggio dei mezzi per lo sgombero della neve.

Ricordiamo infine che i marciapiedi prospicienti le abitazioni dovranno essere liberati dalla neve e dal ghiaccio da parte dei frontisti, per ridurre al minimo i disagi alla circolazione pedonale e che lo sgombero delle piste ciclabili e dei parcheggi avverrà soltanto dopo che saranno completate le operazioni di pulizia delle strade principali.
















Ultime notizie