giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteMaltempo: in montagna ritardi per i servizi ambientali Hera





Maltempo: in montagna ritardi per i servizi ambientali Hera

neve-turbinaL’ondata di maltempo che ha interessato in particolare il nostro Appennino sta causando difficoltà anche nello svolgimento di alcuni servizi gestiti direttamente da Hera. In particolare si registrano rallentamenti nella raccolta dei rifiuti, nei comuni montani in cui la multiutility svolge questo servizio.

I cumuli di neve a fianco e sopra ai cassonetti creano, infatti, problemi sia al conferimento da parte dei cittadini sia allo svuotamento meccanizzato. Gli operatori sono al lavoro già da stamani per rendere di nuovo accessibili i contenitori stradali. Il servizio dovrebbe tornare alla normalità nel giro di pochi giorni, condizioni meteo permettendo.

Come sempre Hera ricorda l’importanza della collaborazione da parte cittadini. È fondamentale, infatti, non forzare l’apertura dei cassonetti quando sono bloccati dalla neve e dal gelo, per evitare rotture e incidenti causati dagli accumuli sopra i coperchi. Per motivi di igiene e di sicurezza, infine, si ricorda che è vietato abbandonare i rifiuti accanto ai cassonetti.
















Ultime notizie