venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseA Pavullo arrestato un 21enne del luogo per detenzione ai fini di...





A Pavullo arrestato un 21enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

sequestro-12-1-13Ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Pavullo hanno eseguito una serie di controlli, identificando diverse persone, nel quadro di una mirata azione di contrasto del fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti. Proprio nell’ambito di questa azione, hanno tratto in arresto un 21enne del luogo, O.M., italiano, nullafacente, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Grazie ad un servizio di osservazione e dopo averlo pedinato, nel centro storico del paese, insospettiti da un continuo via vai di giovani all’altezza dei bar in piazza San Bartolomeo, i militari, in abiti civili, hanno fermato due giovani sospetti. Mentre il primo ragazzo è risultato negativo alla perquisizione, il secondo è stato invece trovato in possesso di 5 dosi da circa 4 grammi cadauna di Speed, una nuova droga molto diffusa tra i giovani. Questa sostanza stupefacente, sintetica e simile per gli effetti all’extasy, di colore beige/bianco, a seconda della purezza, è una metanfetamina che altera le condizioni psicofisiche di chi l’assume facendo insorgere stati di euforia e di eccitazione.

Nel prosieguo del controllo, il giovane è stato trovato in possesso di 375 €, in banconote di vario taglio, provento dell’attività illecita e di un bilancino di precisione professionale per pesare esattamente, grammo per grammo, la sostanza stupefacente da vendere.

I Carabinieri hanno poi perquisito il suo domicilio, ove vive coi genitori, rinvenendo nella camera da letto un’altra dose di speed, materiale per il confezionamento della droga nonché un “cutter” annerito in punta, sicuramente utilizzato per l’attività di confezionamento e consumo di altra sostanza. Dopo le operazioni il giovane è stato poi tradotto presso la casa circondariale di Modena.

 
















Ultime notizie