giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna“W Zorro il Musical” scritto da Stefano D’Orazio nel week end al...





“W Zorro il Musical” scritto da Stefano D’Orazio nel week end al Teatro EuropAuditorium di Bologna

D_Orazio_e_ProtagonistiDopo l’avventura e il grande successo di Pinocchio, i traguardi di Aladin il musical, che nel primo anno di repliche ha superato i 150.000 spettatori, e dopo aver curato le liriche in italiano di Mamma Mia, Stefano D’Orazio torna a firmare il testo e le liriche di un nuovo spettacolo, con il prezioso contributo delle musiche firmate da Roby Facchinetti.

Un testo assolutamente inedito ed una “leggerezza” tipica della commedia musicale italiana, W Zorro, il musical racconta la storia del più famoso eroe mascherato ispirandosi alla leggenda di quello Zorro che pare realmente esistito più di due secoli fa. Dopo la morte dell’anziano padre William, nobile idealista, da sempre dalla parte dei peones, Diego (Michel Altieri) torna in Messico, terra oppressa dal regime dittatoriale in cui il divario fra miseria e nobiltà è incolmabile e una nuova rivoluzione è imminente. Diego capisce presto che il misterioso personaggio che il popolo chiamava el zorro (la volpe) era proprio il suo amato padre e per portare avanti la causa del popolo oppresso, ne prende il posto, dando così giustizia alla bella Cecilia (Alberta Izzo) adottata in tenera età dal padre di Diego.

Una storia che da sempre affascina grandi e piccoli, in un allestimento con spettacolari coreografie, effetti speciali sorprendenti, combattimenti al filo di spada e un cast che, abilmente guidato da Fabrizio Angelini che ne cura la regia e le coreografie, è da mesi istruito a ‘tirare di spada’ con un maestro d’armi d’eccezione, il pluripremiato campione del mondo Stefano Pantano, e allenato al canto da Rossana Casale, che ne segue la direzione vocale, e da Giovanni Maria Lori per la direzione musicale.

L’eroe mascherato è un Michel Altieri consacrato come “Re del Musical” a Broadway nel 2010 per l’interpretazione di Dracula, già protagonista del musical La Bella e la Bestia, allievo di Tato Russo e protagonista di Dorian Gray, oltre che primo artista bianco ad interpretare il ruolo di Collins in Rent, per il quale fu scelto e preparato personalmente dal M° Pavarotti.

La leggenda dell’eroe dal cuore grande e dalla spada veloce, ieri come oggi, è pronto a rapire chiunque si lascerà trasportare da questa meravigliosa avventura.

L’appuntamento è al Teatro EuropAuditorium 12 e 13 gennaio (sabato ore 21 – domenica ore 16.30).

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (orario di apertura dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA e il Circuito TICKETONE, i punti d’ascolto delle IperCoop e le prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it

Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 info@teatroeuropa.it
















Ultime notizie