sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia"Animali nella nebbia" il 12 gennaio al Teatro di Novellara





“Animali nella nebbia” il 12 gennaio al Teatro di Novellara

Ragazzo-Gabriella-ObaSabato 12 gennaio, alle 21, al Teatro “Franco Tagliavini” di Novellara andrà in scena “Animali nella nebbia”, una delle più recenti produzioni della compagnia MaMiMò di Reggio Emilia. L’amministrazione comunale conferma così la volontà di valorizzare le compagnie locali per fare conoscere le scuole e le associazioni culturali del territorio che si sono dimostrate capaci di interpretare le arti con linguaggi e strumenti diversi.

Atto unico di Edoardo Erba, “Animali nella nebbia” è una tragicommedia estremamente simbolica che si interroga sul rapporto tra il peso di un’eredità culturale come quella italiana e la nuova realtà sociale in cui gli individui cercano di sopravvivere. La nebbia è l’elemento che disorienta e mette in relazione i sei personaggi della pièce – interpretati da Luca Cattani, Cecilia Di Donato, Marco Maccieri, Marco Merzi, Alessandro Vezzani e Sara Bellodi – così da costringerli a mettere in luce la loro vera natura, nascosta da sovrastrutture sociali e culturali. Oltre alla capacità umana di dominare i propri istinti, lo spettacolo farà emergere come sia proprio nel momento in cui si abbandonano falsi valori e pregiudizi che si lascia spazio all’emotività più profonda. Diretta da Mario D’Avino, la tragicommedia porterà il pubblico a sorridere, arrabbiarsi, sentire il sangue bollire, riprendersi e avere paura, tutto nel giro di cinque minuti.

Il coinvolgimento dello spettatore è garantito dall’originalità del testo, ma anche dalla naturalezza recitativa della compagnia reggiana e dal sapiente quanto essenziale allestimento, accompagnato da un ottimo gioco di luci.

Il costo del biglietto varia da 11 Euro (Under 25 e Over 65 anni) a 13 Euro, mentre i soci Coop, i titolari Carta Giovani e i soci di NoveTeatro pagheranno solo 8 Euro. I biglietti per “Animali nella nebbia” possono essere acquistati presso la biblioteca comunale di Novellara o presso il Teatro “Franco Tagliavini” un’ora prima dello spettacolo.

Info: Ufficio teatro 0522-655407

Prevendita: Biblioteca comunale 0522-655419 – www.comune.novellara.re.it
















Ultime notizie