venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Celebrazione del Tricolore: Cancellieri visita Casa Cervi





Celebrazione del Tricolore: Cancellieri visita Casa Cervi

annamaria-cancellieri5Da tempo progettava una visita a Gattatico, alla casa museo dei sette fratelli Cervi, ma per impegni era stata costretta, per due volte, a cancellare un appuntamento già fissato. Così, con l’occasione di essere a Reggio Emilia per la celebrazione del Tricolore, il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri, ha visitato uno dei luoghi più simbolici della Resistenza italiana.

”Una visita in continuità con la celebrazione del Tricolore – ha detto – perchè nel festeggiare la bandiera abbiamo festeggiato i valori fondanti della nostra nazione, e fra questi c’è la democrazia. E’ un’emozione molto forte, perchè è un luogo della memoria importante. Non bisogna dimenticare perchè è anche grazie a questi sacrifici che possiamo vivere in una grande nazione e in un paese libero. Le battaglie per la memoria come quelle che vengono portate avanti qui a Gattatico vanno combattute senza fermarsi mai”.

”Io garantirò tutto il procedimento elettorale, ed è giusto che lo faccia da super partes”.  Anna Maria Cancellieri ha ribadito così i motivi della sua scelta di non candidarsi alle prossime elezioni. Nei prossimi mesi, quindi, ha aggiunto, ”farò il ministro dell’Interno, porterò il paese alle elezioni”.

Una volta finito il suo impegno al Viminale? ”Ho marito, figli, nipoti, ho una splendida vita personale, quindi non ho nessun problema”. La Cancellieri ha risposto così, a Gattatico durante la visita a Casa Cervi, a chi le chiedeva cosa prevedesse per il suo futuro.
















Ultime notizie