venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDal cuore di Bologna "naturalmente in Nepal": una 'presentazione stampa' aperta a...





Dal cuore di Bologna “naturalmente in Nepal”: una ‘presentazione stampa’ aperta a tutti

blady_roversi_banchelliNella magica atmosfera di Piazza Santo Stefano (e delle Sette Chiese) a Bologna, è in programma per venerdì prossimo una particolarissima “Presentazione Stampa”: non solo per “addetti ai lavori”, ma aperta anche a passanti e interessati. Protagonista il ciclo-nauta Ambasciatore di Pace nel mondo Marco Banchelli che, in collaborazione con la Band molisana Noflaizon, illustrerà la prossima “tappa” del progetto-open “Un PIANO per l’Himalaya”.

Una tappa che, dopo il softball tra le tendopoli Saharawi, proporrà ancora uno sport quale veicolo di Pace e Solidarietà.

E questa volta la disciplina sarà anche assai più “conosciuta” in Italia e nel mondo.

Ci saranno diverse realtà “amiche”, presenti: dalla Caritas Nepal alla Fondazione Irma Romagnoli.

Ma sarà di “Apeiron – onlus” la sconvolgente proposta per un “regalo” che potrebbe contribuire ad aiutare addirittura un Popolo. E le donne di questo popolo in particolare!

La sede della presentazione (quando si dice il “Caso”!), è messa a disposizione proprio da una donna: Maurizia Giusti, in arte Syusy Blady.

Nelle tappe degli ultimi anni di “Turisti e Velisti” le rotte di Maurizia, con Patrizio Roversi, hanno più volte incrociato quelle di Marco Banchelli.

Fino a farlo divenire una specie di “fratellino minore” con il suo gruppo di “Ciclisti per Caso”.

E giusto quando è appena ripreso su “Rete 4” il programma slow-tour di Syusy e Patrizio (la domenica ore 9,30), sta per iniziare anche questa nuova “tappa”: non da terre o acque lontane, ma proprio da Bologna!

Una tappa dove ognuno potrebbe divenire protagonista, anche con un “semplice, utile” e particolarissimo dono, magari anche di buon auspicio per concludere bene l’anno 2012 ed iniziare in uno dei modi migliori il nuovo…

 

Stampa e cittadini sono invitati

“SAL’8” di Syusy in Piazza Santo Stefano, 13 / Bologna

venerdì 28 dicembre 2012 – ore 15,30
















Ultime notizie