sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: gli auguri del sindaco Richeldi





Formigine: gli auguri del sindaco Richeldi

franco-richeldiL’avvicinarsi del Santo Natale e del Nuovo Anno ci sollecitano a stilare un bilancio, ripercorrendo idealmente la memoria dei giorni dell’anno che sta finendo. Un anno difficile contrassegnato in particolare dal terremoto dello scorso maggio che ha colpito duramente molti Comuni della bassa modenese. Formigine è ancora impegnata nella delicata fase di sostegno nella ricostruzione del Comune di Concordia con il quale si è consolidata una forte collaborazione post sisma.

Continuiamo a vivere inoltre, un periodo storico costellato da una grave crisi economica e sociale, che impone ad ognuno di noi attenzione, vigilanza e impegno costante. Come Amministrazione, lavoriamo tutti i giorni per tentare di mitigare il disagio che la crisi ha amplificato: penso a tutti gli sforzi per il problema del lavoro, della casa, del miglioramento dei servizi. Il percorso sarà lungo e pieno di ostacoli, ma sono convinto che con l’aiuto di una cittadinanza attiva e responsabile, ce la faremo a realizzare una città migliore. Ed è proprio in questa ottica di fiducia nel domani che mi auguro che il Natale, con il suo significato più vero, possa dare a tutti la gioia di vivere nonostante le difficoltà, e il piacere e la serenità di incamminarsi verso il nuovo anno. Auguri a tutte le donne e agli uomini che compongono la nostra comunità e che si adoperano per migliorarla, a coloro che sono in difficoltà, a quelli che vivono in solitudine, ai nostri ragazzi che desiderano una prospettiva all’altezza delle loro aspirazioni.

Per il 2013, l’auspicio è che il desiderio di fare comunità si rafforzi ancor più nella ricerca e nell’affermazione dell’accoglienza, del sapere ascoltare l’altro che è vicino a noi. Auguri di Buon Natale e Felice Anno nuovo a tutti!
















Ultime notizie