sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaGiovedì 20 dicembre tesi da sostenere alla biblioteca dei Cappuccini di Reggio...





Giovedì 20 dicembre tesi da sostenere alla biblioteca dei Cappuccini di Reggio

studenti-laureatiLa Biblioteca dei Cappuccini “Bartolomeo Barbieri” e il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università di Modena e Reggio Emilia presentano tesi di laurea di neo laureati, in collaborazione con l’Unione Cattolica Italiana Insegnanti Medi (UCIIM) e Associazione Italiana Maestri Cattolici (AIMC) di Reggio Emilia. Il terzo appuntamento del ciclo è giovedì 20 dicembre, ore 17.30, (Biblioteca Cappuccini – Sala riunioni, II piano – Piazza Vallisneri 1).

Presentano la loro tesi: Maura Belli (“La condizione di handicap come costruzione culturale tra storia riti e istituzioni”), Giulia Ballarotti (“L’integrazione scolastica degli alunni con disabilità. La pedagogia di S. Neri”) e Simona Rossi (“Dalla parola Idiota ai bisogni educativi speciali”). L’ingresso è libero.

Introduce Davide Dazzi, direttore culturale Biblioteca “Bartolomeo Barbieri”. I relatori sono Alessandra Gribaldo, docente di Antropologia Culturale, e Luciano Rondanini, docente per il corso di sostegno.

Comitato scientifico ed organizzativo: Laura Cerrocchi, Davide Dazzi, frate Antonello Ferretti, Giorgio Zanetti.

Il lavoro teorico e/o empirico che contrassegna le tesi dei neo laureati assolve ad una funzione formativa per lo studente e può contribuire ad uno scambio e a un arricchimento delle figure e delle agenzie educative (professionali e non) del territorio, della più ampia società civile.

INFO: 0522.54.19.34 – davide.dazzi@bibliotecacappuccini.it – www.bibliotecacappuccini.it
















Ultime notizie