sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaBoretto: a teatro per il Cineclub “C. Zanichelli”





Boretto: a teatro per il Cineclub “C. Zanichelli”

Fine settimana d’iniziative culturali a Boretto. Si comincia sabato 22 dicembre con “Il mistero temibile e delizioso”, lo spettacolo organizzato dalla Compagnia teatrale “Gli Irregolari” e dalla Compagnia Allievi MaMiMò, con il patrocinio del Comune di Boretto, presso il Teatro del Fiume. Parte del ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto al Cineclub “C. Zanichelli”, da sempre attivo per promuovere la diffusione della cultura cinematografica attraverso proiezioni, dibattiti, pubblicazioni, convegni, mostre, incontri, tutto ciò che è manifestazione del mondo cinematografico.

A firmare la commedia in tre atti, liberamente tratta da “Niente da dichiarare” di Charles-Maurice Hennequin e Pierre Veber, è Giovanni Rossi: i signori Dupont attendono trepidanti il ritorno dal viaggio di nozze della figlia Paulette e del genero, Roberto de Trivelin. Speranzosi di ricevere al più presto la notizia dell’arrivo di un nipotino, scoprono invece che a causa di un “Misterioso imprevisto” avvenuto durante il viaggio, l’atteso erede difficilmente potrà arrivare. Il povero Trivelin si troverà così in grossi guai… Per complicare la situazione La Baule, innamorato mai ricambiato della neo-mogliettina, farà di tutto per impedire al giovane sposo che ciò avvenga. Inizia così la corsa contro il tempo alla ricerca di un rimedio che ridia la virilità e l’onore al protagonista…

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21,00. Il biglietto d’ingresso è di 8 euro, 5 euro per i minori di 18 anni: Info e prenotazioni posti presso la Tabaccheria La Fenice, a Boretto (tel. 0522/964569).

Domenica 23 dicembre, invece, spazio alla musica con il Concerto di Natale del Complesso bandistico “G. e F. Medesani”: la banda si esibirà sotto la guida del Professor Luciano Pellicelli. L’appuntamento è per le ore 17.30 presso la Basilica San Marco. L’ingresso è gratuito.

 
















Ultime notizie