venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroMorini-Bonettini-Ghirardini (PD): "tre licenziamenti in Area aree. Cosa ne pensa l'Assessore Barbieri?"





Morini-Bonettini-Ghirardini (PD): “tre licenziamenti in Area aree. Cosa ne pensa l’Assessore Barbieri?”

lavoro_2In questo periodo di crisi, capita spesso di leggere appelli alle imprese affinchè non riducano il personale, si invita a “tenere botta”, a non lasciare a casa la gente dalla sera alla mattina, si cerca di attuare, strategie per aiutare questi imprenditori.  Giustamente uno dei più assidui nel rimarcare pubblicamente la mancanza di lavoro è il nostro assessore ai servizi sociali Giorgio Barbieri, che proprio oggi sui giornali spiega la mancanza di lavoro per gli over 40.

Barbieri, un po’ per delega, un po’ per mestiere: sindacalista da sempre, dimostra una particolare attenzione a questi temi e la cosa è certamente lodevole.

Non c’e ne vorrà l’assessore se però oggi rimaniamo un po’ stupiti dalla sue parole che ci saremmo aspettati di sentire, in modo altrettanto forte, quando l’amministrazione comunale di cui fa parte ha deciso di lasciare a casa tre persone, dalla sera alla mattina, senza preoccuparsi in modo concreto del destino lavorativo di questa gente. Cosa avevano di diverso i dipendenti di Area aree, per non meritare la stessa attenzione e la stessa vicinanza? E’ vero che non avranno neanche la cassa integrazione in deroga, perché nessuno si è attivato in tal senso? Cosa pensa l’assessore Barbieri dei possibili probabili e ormai prossimi licenziamenti di personale in SGP. Siamo proprio sicuri che in

Comune hanno fatto di tutto per salvaguardare l’occupazione? Quando decideremo di passare dalle parole ai fatti, non sarà mai troppo presto.

(Sandro Morini – Susanna Bonettini- Carla Ghirardini)
















Ultime notizie