sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo, per i Volontari della Sicurezza: cena di Natale, bilancio e premiazioni





Sassuolo, per i Volontari della Sicurezza: cena di Natale, bilancio e premiazioni

Cena di Natale, ieri sera allo Sporting Club di Sassuolo, ed occasione per fare un bilancio di un 2012 che volge al termine per i Vos: i Volontari della Sicurezza che da anni affiancano la Municipale di Sassuolo e dei comuni vicini, modenesi e reggiani, nel corso delle manifestazioni e negli interventi di Protezione Civile.

Questo il bilancio degli interventi effettuati nel corso di tutto il 2012.

Sassuolo – interventi per Fiere, eventi religiosi, sagre, ricorrenze civili ed Istituzionali: 165 servizi effettuati per un coinvolgimento di 1555 persone

Scuole – interventi per viabilità e sicurezza: 790 servizi effettuati per un coinvolgimento di 860 persone

Tresinaro Secchia – interventi per Fiere, eventi religiosi, sagre, ricorrenze civili ed Istituzionali: 120 servizi effettuati per un coinvolgimento di 520 persone

Emergenza Sisma – interventi di raccolta, consegne e magazzino: 620 viaggi effettuati per un coinvolgimento di 620 persone

Emergenze Locali – incendi, incidenti, allagamenti: 18 servizi effettuati per un coinvolgimento di 160 persone

Un servizio di viabilità e sicurezza al Campo Volo di Reggio Emilia in occasione di un concerto con 30 persone coinvolte.

Il Presidente dei Vos Gian paolo Gottardi, assieme all’ideatore del gruppo Anselmo Torelli, in compagnia del Sindaco di Sassuolo Luca caselli, del Sindaco di Casalgrande Andrea Rossi, dei comandanti della Polizia Municipale di Sassuolo e Casalgrande Stefano Faso ed Ermanno Mazzoni, hanno poi premiato dieci Volontari della sicurezza che si sono distinti per il numero di servizi effettuati nel corso dell’anno.

Al primo posto si è classificato Piergiorgio Nizzoli con 245 servizi seguito da Piera La Corte con 220 e Alessandro Grandi con 195. Dopo di loro Maurizio Fiandri (145), Dorando Giovanelli (140), Paolo Giglio (135), Giorgio Gottardi (110), Antonella Rinaldi (100), Antony Gaballo (95) e Giacomo Ternali (85).

Al termine della cena è stato consegnato un riconoscimento a Gianfranco Medici titolare della Mec Tiles Italia che ha concesso il capannone divenuto magazzino per gli aiuti raccolti da tutt’Italia e consegnati alle popolazioni vittime del terremoto di fine maggio.
















Ultime notizie