venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormiginePronto il piano neve del Comune di Formigine




Pronto il piano neve del Comune di Formigine

In considerazione delle nevicate previste a partire dalla giornata di venerdì prossimo 7 dicembre anche sul territorio formiginese, l’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini alla collaborazione e alla massima prudenza. Se le previsioni verranno infatti confermate, già dal pomeriggio di venerdì sono annunciate nevicate a bassa quota seguite da un significativo abbassamento delle temperature che porterà gelate.

Pronto il piano di emergenza predisposto per lo sgombero della neve: come tutti gli anni, il Comune ha predisposto gli interventi di pulizia delle strade con l’impiego di tutti gli uomini e i mezzi del Servizio Manutenzioni, e con la collaborazione di trattoristi con i quali l’Amministrazione ha sottoscritto un protocollo operativo.

Le eventuali operazioni di sgombero della neve vedranno all’opera 40 addetti e in movimento 27 mezzi spartineve e 15 mezzi spargisale. Saranno inoltre preventivamente distribuiti sulle strade le quantità di sale necessarie per limitare i disagi ai pedoni e agli automobilisti, pur ricordando che al di sotto di certe temperature, il sale stesso ha un effetto limitato.

Ricordiamo infine due importanti regole: i marciapiedi prospicienti le abitazioni dovranno essere liberati dalla neve e dal ghiaccio da parte dei frontisti e i cittadini sono invitati, ove occorra, a rimuovere tempestivamente i veicoli che intralciano i mezzi spazzaneve.
















Ultime notizie