venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, giovedì 6 Dicembre, primo appuntamento con la “Settimana della Pmi”





Modena, giovedì 6 Dicembre, primo appuntamento con la “Settimana della Pmi”

Una serie di incontri sui temi più caldi e di attualità per le piccole e medie imprese, con l’obiettivo di creare momenti di confronto e condivisione di idee e strategie a supporto dell’economia locale: prende il via l’edizione 2012 della “Settimana della Pmi” organizzata da Apmi Modena-Confimi che quest’anno festeggia anche il 50esimo della fondazione.

Giovedì 6 dicembre il primo appuntamento che si terrà alle 16 presso Palazzo Carandini (in via Dei Servi 5). Tema dell’incontro, “Ricostruire la città, ricostruire la comunità. Un nuovo approccio per le scelte urbanistiche di Modena, il contributo di Apmi-Confimi e Aniem”.

L’incontro sarà introdotto dal presidente Dino Piacentini, che presenterà la proposta che le Pmi edili hanno approntato; parteciperanno l’assessore alla gestione del territorio e infrastrutture del Comune di Modena Gabriele Giacobazzi, il presidente di Confindustria Ceramica Franco Manfredini e Gian Carlo Muzzarelli, assessore alle attività produttive della Regione Emilia-Romagna. Marco Marcatili, analista economico di Nomisma, presenterà il progetto sperimentale di riqualificazione per sostituzione su un’area del villaggio artigiano di Modena: lo studio, elaborato dal Consorzio Stabile Coseam Italia, è stato premiato nei giorni scorsi nella quinta edizione del Concorso nazionale “Energia sostenibile nelle città”, lanciato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente nella categoria “Piani urbanistici per l’uso sostenibile dell’energia”.

 
















Ultime notizie