martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSaluteAndrea Bertolini testimonial della nuova campagna Avis di Sassuolo





Andrea Bertolini testimonial della nuova campagna Avis di Sassuolo

E’ stata lanciata questa mattina in Municipio a Sassuolo la nuova campagna per le donazioni di Avis: “I campioni corrono a donare”. Testimonial d’eccezione di questa campagna, che nasce dall’Avis di Sassuolo e che verrà estesa a tutte le sedi dell’Emilia Romagna, è il conosciutissimo Andrea Bertolini: plurilaureato Campione del Mondo di automobilismo.

“Sono donatore da circa 5 anni grazie all’invito fattomi dall’amico Beppe Schenetti – ha sottolineato Andrea Bertolini – ma quando a Maggio il Presidente Tosi mi ha proposto di diventare testimonial di questa campagna non ho esitato ed ho accettato con piacere. Personalmente sono sempre in giro per il mondo, per gare e test, ma appena posso passare a fare una donazione lo faccio con piacere: dopo ci si sente meglio.

E’ una questione fisica ma anche mentale: da un lato ci si sente meglio perché si è consapevoli di aver fatto qualcosa di buono per gli altri poiché di sangue ce n’è sempre più bisogno; dall’altro ci si sente meglio anche fisicamente: mi è capitato di effettuare un test il giorno dopo aver fatto un prelievo e posso garantire che mi sentivo più in forma. Non è da sottovalutare – ha concluso Andrea Bertolini – l’aspetto clinico: solitamente si fanno gli esami solamente quando il medico li prescrive o se ne ha la necessità; questo è sbagliato. Avere la consapevolezza della propria salute e del proprio stato fisico è importante: per effettuare il prelievo Avis effettua un’analisi completa del sangue e, in questo modo, si ha la possibilità di tenerlo sempre sotto controllo. L’invito a tutti è quello di donare, per se stessi e per gli altri”.

“Siamo molto orgogliosi – ha dichiarato l’Assessore allo Sport ed all’Associazionismo del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – di avere un testimonial d’eccezione e del calibro di Andrea Bertolini per questa nuova campagna di donazione dell’Avis di Sassuolo. Donare il sangue è importante, come ha sottolineato il campione, per se stessi e per gli altri ed è importante che personaggi conosciuti, apprezzati ed ammirati come Andrea Bertolini prestino il proprio volto e la propria voce per questo scopo”.
















Ultime notizie