sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLa stupra poi le lascia il numero di telefono. La Polizia di...





La stupra poi le lascia il numero di telefono. La Polizia di Bologna ferma un uomo

E’ durata poco più di 24 ore la fuga di un marocchino di 31 anni, M.H., che all’alba di mercoledì ha violentato una 22enne bolognese, aggredita in viale Togliatti, alla periferia di Bologna.

La mattina del 29 novembre una ragazza è scesa dall’autobus 61 e ha percorso il tragitto che tutti i giorni le permetteva di giungere sul posto di lavoro. Improvvisamente un uomo, dalle spalle, l’ha presa al collo spingendola su un viottolo che porta sotto il ponte di un fiume e lì ha abusato di lei, minacciandola e colpendola con pugni al capo e al volto. Quindi, probabilmente in preda ai fumi dell’alcol, ha detto alla giovane donna di essere innamorato di lei, le ha intimato di dirgli il suo numero di telefono e le ha fornito la sua stessa utenza telefonica.

Da qui sono partite le indagini degli uomini della Squadra Mobile che, in sinergia con gli agenti della Polizia Scientifica che hanno raccolto le prove e fatto i sopralluoghi, sono riusciti rapidamente a risalire all’identità dell’uomo – un cittadino marocchino di trentun anni, appunto – e presto a rintracciarlo. Nel suo alloggio c’era un paio di scarpe sporche di fango, con la suola compatibile alle impronte trovate sul luogo della violenza. L’uomo, incensurato e in attesa di regolarizzazione, aveva già preparato bagagli e passaporto, probabilmente con l’intenzione di lasciare l’Italia. Di fronte agli agenti avrebbe sostanzialmente ammesso di avere costretto la ragazza al rapporto sessuale.

Così ieri sera i poliziotti lo hanno sottoposto a Fermo di Polizia Giudiziaria per i reati di violenza sessuale aggravata e lesioni.
















Ultime notizie