mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloJu Jitsu: ancora grandi soddifazioni e importanti risultati per gli atleti del...





Ju Jitsu: ancora grandi soddifazioni e importanti risultati per gli atleti del Team Mifune di Sassuolo

Il settore Ju Jitsu del Team Mifune di Sassuolo sta continuando ad ottenere grandiosi risultati a livello nazionale. Il 25 novembre 2012, a Montecatini Terme (PT), si è svolto il “Trofeo Gym & Co” un’importante appuntamento agonistico della “World Ju Jitsu Federation Italian Management”, a cui hanno partecipato circa 25 associazioni sportive provenienti da tutta Italia.

Il settore Ju Jitsu del Team Mifune diretto dalle Maestre Catia Pennini, 3° Dan e Responsabile Nazionale del Settore Femminile ed Erica Grassi, 3° Dan e responsabile del corso dei bambini al Mifune, ha riaffermato il proprio piazzamento, ottenendo un ricco bottino di medaglie in molte specialità della competizione (Kata a mani nude, Kata con armi, Embu, Dimostrazioni, Kick Jitsu e Lotta a Terra). Il Team Mifune si è così guadagnato un ottimo quarto posto, come palestra, a livello nazionale, grazie agli atleti sassolesi in gara, vittoriosi anche in più competizioni, che hanno conquistato 19 primi posti, 17 secondi posti e 10 terzi posti.

Non resta che dare il meritato lustro anche ad una disciplina marziale che, come altre, possiede i principi di lealtà, correttezza e rispetto dell’avversario educando bambini, ragazzi e adulti anche nella loro condotta di vita.

“Ancora una volta – commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – il Team Mifune riempie di allori e di orgoglio la nostra città: prossimamente li inviteremo in Municipio per un riconoscimento pubblico.
















Ultime notizie