sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaRoberto Corradi (LN): Progetto di legge regionale per la prevenzione, diagnosi e...





Roberto Corradi (LN): Progetto di legge regionale per la prevenzione, diagnosi e cura del diabete

In occasione dell’odierna seduta della Commissione Regionale Sanità, il Consigliere Roberto Corradi ha illustrato il suo progetto di legge per la prevenzione, diagnosi e cura del diabete, presenti l’Assessore Dr. Lusendi ed il Direttore Generale, Dr. Carradori.

Corradi ha evidenziato alla Commissione che dovrebbe essere imminente l’approvazione a livello statale del Piano Nazionale Diabete, che dovrebbe prefigurare nuovi scenari di diagnosi, terapia e gestione dei pazienti diabetici; proponendo alla Commissione di proseguire l’esame nel merito della proposta di legge dopo l’approvazione del predetto Piano Nazionale.

Nel corso del suo intervento il Consigliere leghista ha depositato la lista di autorevoli esperti del settore che potrebbero essere invitati dalla Commissione a relazionare sul tema della prevenzione, diagnosi e cura del diabete.

In particolare, Corradi ha presentato alla Presidente della Commissione ed all’Assessore l’elenco con i seguenti nominativi:

– Dott. Paolo Di Bartolo, Direttore U.O. Diabetologia Ravenna

– Dott. Rita Cavani, Direttore Incaricato U.O. Diabetologia Modena, Presidente AMD (Associazione Medici Diabetologi ER)

– Prof. Giulio Marchesini Reggiani, Prof. Ordinario, Direttore SSD malattie del metabolismo e dietetica clinica, Policlinico S. Orsola-Malpighi

– Dott. Gabriele Forlani, Dirigente Malattie Metaboliche e Diabetologia, Policlinico S. Orsola-Malpighi

– Dott. Franco Tomasi, Direttore U.O. Diabetologia dietologia e nutrizione clinica, AOU S.Anna

– Dott. Alessandra Sforza, Direttore f.f. UO Endocrinologia Ospedale Maggiore Bologna

– Dott. Valeria Manicardi, Direttore Dipartimento medicina Ospedale Montecchio (RE)

– Dott. Anna Vittoria Ciardullo, Responsabile servizio diabetologia Area Nord, Carpi (MO)

– Dott. Valerio Miselli, Presidente SID (Società Italiana di Diabetologia ER), U.O. Diabetologia Ospedale Scandiano (RE)

– Dott. Stefano Zucchini, referente SIEDP (Società Italiana Endocrinolgia Diabetologia Pediatrica ER), U.O. di Pediatria Cicognani Ospedale S. Orsola Malpighi

– Dott. Carlo Coscelli, Diabetologo, Parma Gruppo Regionale del farmaco ER

Al termine della riunione la Commissione ha deciso di accogliere la proposta di sospendere l’esame del progetto di legge leghista, in attesa dell’approvazione del Piano Nazionale Diabete.
















Ultime notizie