giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: rapine a prostitute, arrestato imbianchino modenese





Modena: rapine a prostitute, arrestato imbianchino modenese

Ieri pomeriggio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Modena, a conclusione di una specifica attività di indagine relativa ad alcuni episodi di “rapina continuata”, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. di Modena, su proposta dal P.M. Dott. Marco Imperato, traendo in arresto un imbianchino modenese di 38 anni.

L’uomo – ora agli arresti domiciliari presso l’abitazione – è gravemente indiziato di essere l’autore di due rapine commesse alla fine di settembre (a qualche ora di distanza l’una dall’altra), in danno di due prostitute, le quali, all’epoca dei fatti, avevano sporto denuncia contro ignoti.

Tuttavia, grazie agli elementi descrittivi forniti, dopo una serie di servizi di osservazione, i Carabinieri sono infine riusciti a stringere il cerchio intorno all’uomo.

In entrambe le circostanze, l’arrestato – fingendosi un cliente occasionale – ha dapprima ingaggiato le ragazze, facendole salire a bordo di un’autovettura, e poi, una volta raggiunto un luogo isolato, le ha minacciate e percosse, appropriandosi delle borsette con “l’incasso” della serata, ammontante a qualche centinaio di euro.

Consumate le rapine, il “finto cliente” ha abbandonato le ragazze ed è scappato via.

Le investigazioni proseguono per accertare eventuali altri episodi – caratterizzati da analogo modus operandi – magari non denunciati dalle vittime, che possono, invece, rivolgersi con fiducia alla Caserma Carabinieri più vicina.
















Ultime notizie