mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloInaugura domani la nuova piscina comunale di Sassuolo





Inaugura domani la nuova piscina comunale di Sassuolo

Si svolgerà domani, domenica  25 Novembre, alla presenza di un testimonial d’eccezione quale Cecilia Camellini fresca vincitrice di due medaglie d’oro, nei 50 e nei 100 stile libero, e del bronzo nella categoria dorso S11 alle Paralimpiadi di Londra, la nuova piscina comunale di Sassuolo.

Grazie ai lavori ultimati si è sostanzialmente quasi triplicata l’area d’acqua coperta e destinata al nuoto rispetto alla precedente versione della piscina, passando da precedenti 250 metri quadri di vasca agli attuali 650 metri quadrati.

La piscina coperta, a cui in Estate si aggiungerà quella scoperta, vanta ora tre vasche: una di misura 25 metri per 16, una di 16 metri per 18 ed una di forma irregolare per bambini ed attività ludiche.

L’inaugurazione del nuovo Impianto natatorio inizierà a partire dalle ore 15,30 con gli interventi del Sindaco Luca Caselli, dell’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri, Cinzia Cammarata della Società Acquasport, Davide Gilli di Nuova Sportiva e Sauro Gualtieri del Nuoto Club Sassuolo.

Alle ore 16,15 circa è previsto il taglio del nastro e la benedizione della nuova struttura a cui seguiranno: dimostrazione fitness in vasca media e ludica con bike e gym; la staffetta 20×25 in vasca grande; riscaldamento acquagoal in vasca media; triangolare di pallanuoto in vasca grande. Alle ore 17,30 si svolgerà il rinfresco.
















Ultime notizie