venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Aspettando Natale': mercato straordinario domenica a Carpi




‘Aspettando Natale’: mercato straordinario domenica a Carpi

Domenica 25 novembre il Natale a Carpi arriva prima. “Aspettando Natale” è la grande festa che promette di animare il centro storico ad un mese esatto dal Natale, a cominciare dal mercato straordinario organizzato da FORUM 1344: il gruppo che promuove le attività mercatali nella città dei Pio – in collaborazione con Città di Carpi e Il Consorzio Il Mercato di Modena – proporrà per l’occasione numerose iniziative rivolte a tutta la famiglia, aprendo ufficialmente il periodo delle feste.

A partire dalle 8.00 del mattino visitatori del mercato di tutte le età potranno fare i loro acquisti, come sempre accolti dagli operatori e dalle loro proposte. Tra queste, la presenza di animatori che distribuiranno dolci e faranno divertire i più piccoli mentre mamma e papà si dedicano alla spesa, e per tutta la mattina ci sarà un goloso invito con la promozione “Dolce Regalo”: con un acquisto minimo di 20 euro presso uno dei banchi del mercato, si riceverà in omaggio un buono per la colazione da utilizzare nei bar del centro aderenti all’iniziativa.

Non finisce qui: tra un acquisto e l’altro, anche il pomeriggio offre tante opportunità di divertimento come la postazione per il Truccabimbi e uno speciale DJ Set dedicato ai bambini. E una volta terminata la spesa, anche i grandi potranno divertirsi un po’ e lasciarsi coinvolgere nell’originale “Quiz al mercato”: un intervistatore d’eccezione si aggirerà tra i banchi, trasformando gli avventori in concorrenti di un appassionante gioco a premi. Filo conduttore di ogni iniziativa, la presenza fino alle 19.00 del mercato straordinario e del suo assortimento di prodotti utili per i vostri regali: l’abbigliamento, l’oggettistica e la biancheria per la casa, i prodotti alimentari e tanto altro, la risposta a qualunque esigenza. Durante tutta la giornata inoltre spazio ai prodotti tipici nostrani con assaggi di bruschette e olio d’oliva, e le delizie provenienti da tutta Italia.

Inoltre a partire da domenica e per tutte le prossime giornate di mercato straordinario fino a Natale, compresi i giovedì e sabato, presso la casetta di Babbo Natale in Piazza Martiri i commercianti del mercato daranno a tutti la possibilità di regalarsi, e regalare, un piccolo gesto di solidarietà. Rappresentanti delle associazioni di volontariato carpigiane saranno infatti a disposizione per confezionare gratuitamente i pacchi regalo, raccogliendo offerte libere per sostenere le loro attività.

Alle ore 18.00, il gran finale: per la prima volta nella storia di Carpi la torre del castello sarà illuminata per tutto il periodo delle feste, in uno spettacolo di luci, colori e musica offerto alla cittadinanza da FORUM1344, Città di Carpi e il Consorzio Il Mercato di Modena.
















Ultime notizie