giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAnche a Reggio Emilia sabato 24 Poste Italiane mette a disposizione ...




Anche a Reggio Emilia sabato 24 Poste Italiane mette a disposizione mezzi e risorse umane per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Nell’ambito delle iniziative di Responsabilità Sociale d’Impresa, Poste Italiane contribuisce anche quest’anno alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e giunta alla sedicesima edizione. Si tratta di un importante momento che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà attraverso l’invito a fare la spesa per chi ha bisogno.

Sabato 24 novembre, attraverso il Centro di Recapito di via Piccard, l’Azienda metterà a disposizione a Reggio Emilia un mezzo aziendale (11 in tutta l’Emilia Romagna) per il trasporto dei generi alimentari raccolti presso i supermercati che aderiscono all’iniziativa e destinati ai magazzini provinciali degli enti benefici convenzionati con il Banco Alimentare.

L’impegno di Poste Italiane non si limita al supporto logistico ma riguarda anche il coinvolgimento dei clienti, sensibilizzati attraverso l’affissione di locandine presso gli uffici postali del Reggiano, e dei dipendenti che sono stati invitati ad aderire all’iniziativa, sia con la spesa sia partecipando come volontari nei supermercati, attraverso una campagna di comunicazione interna.

Accanto alle quotidiane attività di recupero di eccedenze alimentari da destinare ai più poveri del nostro paese, il Banco Alimentare Onlus organizza ogni anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Nel 2011 sono stati 120.000 i volontari che hanno donato parte del loro tempo, permettendo la realizzazione di questa giornata, 5 milioni gli italiani che hanno acquistato generi alimentari, oltre 9.500 le tonnellate di cibo raccolto e circa 8.500 le strutture caritative aiutate.
















Ultime notizie