sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaPrimarie 2012, Vendola per l'Italia e la cultura: se ne parla questa...





Primarie 2012, Vendola per l’Italia e la cultura: se ne parla questa sera all’Auditorium Bertoli di Sassuolo

“Vendola per l’Italia e la Cultura. Ripartire per far crescere la cultura nella nostra città dando spazio ai giovani”. Se ne parla questa sera – mercoledì 21 Novembre – a Sassuolo, con l’Assessore Regionale alla Cultura Massimo Mezzetti. L’appuntamento è per le 17.30 all’Auditorium Bertoli di via Pia. Alle 20.00 aperitivo e conversazione. L’iniziativa è organizzata da Distretto Ceramico con Vendola.

Le primarie del PD sono alle porte, in questi giorni i candidati stanno parlando di programma, di impegni che si dovranno assumere, qualora il vincitore, dovesse governare il Paese.

SEL, come slogan ha adottato OPPURE VENDOLA, perché oggi in particolare si parla troppo poco di programmi, ma molto di uomini che si contendono il primato. Vendola si pone ai cittadini facendo una considerazione, che, c’è una Italia che ha scelto da che parte stare, con una economia ecosostenibile, che crede nella dignità del lavoro, che crede che l’articolo 18 è stato una conquista di dignità, che la riforma delle pensioni è disumana, considerando che nessun giovane riuscirà a lavorare 42 anni consecutivi e quindi sarà costretto ad andare in pensione (se arriverà) a 70 anni.

Che c’è una Italia che mette al centro la cultura e la istruzione, e che ha bocciato la Riforma Gelmini, che ha riempito le aule, tolto il tempo pieno e umiliato gli insegnati. C’è una Italia che vuole fare rinascere la POLITICA, verificando che coloro che li rappresentano abbiano delle vite SPECCHIATE, perché i rappresentanti dei cittadini devono essere i primi a dare l’esempio di onestà e trasparenza. C’è una Italia che vuole sostenere i giovani, a cui oggi hanno rubato il futuro, e che li sostengono nelle loro rivendicazioni. Una Italia pulita c’è ancora.
















Ultime notizie