giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAl Carani domenica 25/11 presentazione del libro "Per non dargliela vinta"





Al Carani domenica 25/11 presentazione del libro “Per non dargliela vinta”

Domenica 25 novembre 2012 alle ore 17 al Teatro Carani di Sassuolo per la Giornata internazionale contro la violenza alle Donne presentazione del libro “Per non dargliela vinta” di Giovanna Ferrari.
Intervengono: Claudia Severi – Assessore Pari Opportunità del Comune di Sassuolo,  Giovanna Ferrari – Madre di Giulia Galiotto, autrice del libro,  Avv.Elisa Vaccari – Avvocato della famiglia Galiotto.  Moderatore: Fabio Panciroli.

L’11 febbraio 2009 Giulia viene assassinata dal marito. Un delitto  atroce, inspiegabile, assurdo che sconvolge e lacera il tessuto di  un’intera esistenza ordita intorno agli affetti e ai valori della famiglia.
Questo libro, vuole essere innanzitutto un ricordo oggettivo della  figura e della personalità della giovane donna barbaramente uccisa  e ulteriormente “brutalizzata” dalle infamanti distorsioni della sua  immagine, operata, a scopi difensivi, dal suo assassino. È, inoltre,  una rigorosa ricostruzione, in base agli atti processuali, del delitto e del conseguente procedimento giudiziario, da cui esce una chiara  denuncia contro la “violenza” operata dalla “giustizia” ai danni della  vittima e più in generale della donna. Perché la morte di Giulia e  quella di tante, troppe, donne private di prepotenza del diritto inalienabile alla vita, non sia vana.
(Tratto da: www.edizioniilciliegio.com )
















Ultime notizie