giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaCarpineti: neopatentata ubriaca, si schianta, denunciata dai Carabinieri





Carpineti: neopatentata ubriaca, si schianta, denunciata dai Carabinieri

Rientrava nella categoria dei neopatentati e come prescrive il codice della strada non doveva bere nemmeno un goccio di alcol prima di mettersi alla guida dell’auto. Ma la 19enne reggiana, schiantatosi con l’auto nottetempo per le strade di Carpineti (Reggio Emilia), sottoposta ai controlli da parte dei carabinieri della Stazione di Villa Minozzo e’ risultata essere alla guida con un tasso di oltre 1 g/l superando di piu’ del doppio quello limite stabilito per i neopatenti che e’ pari a zero. La ragazza, che in una notte ha perso la patente per la conseguente decurtazione dei venti punti che gli sarà comminata a seguito dell’infrazione, e’ stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica.

I fatti si riferiscono alla notte tra venerdì e sabato quando i militari della Stazione di Villa Minozzo intervenuti per eseguire i rilievi di un incidente stradale verificatosi poco dopo le 5,00 di notte lungo la SP 19 in località Poiatica del comune di Carpineti, nel comprensorio montano della provincia di Reggio Emilia.  Sul posto i militari hanno accertato che il la 19enne reggiana, alla guida di una Fiat Punto, e’ uscita di strada finendo nella sottostante scarpata terminando la corsa dopo un volo di oltre un  metro.  Un urto violento da cui la ragazza e’ uscito miracolosamente illesa.

Dopo averla sottoposta ad accertamenti, i Carabinieri della Stazione di Villa Minozzo, l’hanno denunciato alla Procura reggiana ritirandogli immediatamente la patente che verrà “persa” dalla giovane prevedendo le norme per i neopatentati la decurtazione dei venti punti per tali tipo d’infrazioni. Provvedimento quello dell’azzeramento dei punti a cui seguirà il decreto penale di condanna che potrebbe vederla pagare una maxi multa sino a 6.000 euro circa!
















Ultime notizie