martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaOzu, parte il concorso principale. Si vota anche per il Premio Roberto...





Ozu, parte il concorso principale. Si vota anche per il Premio Roberto Costi

Parte Venerdì 16, attesissimo, il Concorso Principale dell’Ozu Film Festival 2012. 20 i cortometraggi in gara, giudicati i migliori dal Comitato di Selezione dei film che, lo ricordiamo, per questa XX edizione del festival ha ricevuto oltre 3mila candidati da ogni continente.

Si fa sul serio, quindi. La giuria presieduta da Renato De Maria assegnerà i seguenti riconoscimenti: Miglior FIlm, Gran Premio della Giuria, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura, Miglior Film Italiano, Premio Teresa Pellati alla miglior interpretazione attoriale. Gli spettatori in sala avranno, come da tradizione, la possibilità di dare un voto a tutti i corti proiettati: la media più alta otterrà il Premio del Pubblico Roberto Costi.

10 cortometraggi vengono proiettati Venerdì 16, altri 10 Sabato 17. Entrambi gli appuntamenti sono previsti al Teatro Carani dalle ore 21.

Venerdì 16 è anche il gran giorno di Freak Antoni (anche lui nella giuria principale) che si esibirà a partire dalle 23.30 al Celsius di Castellarano per dare un tocco di demenzialità a questa edizione della doppia decade.

***

Ozu Film Festival è organizzato dall’Associazione Amici dell’Ozu Film Festival, dal Circolo Culturale Fahrenheit 451 e dai comuni di Sassuolo, Casalgrande, Castellarano, Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Scandiano. Il Festival è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna. La ventesima edizione si svolgerà dal 09 al 18 Novembre 2012.
















Ultime notizie