sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1GP di Abu Dhabi: Alonso sul podio





GP di Abu Dhabi: Alonso sul podio

Si è concluso sul circuito di Yas Marina un’avvincente Gran Premio di Abu Dhabi, caratterizzato da numerosi colpi di scena, sorpassi e due safety car. Sul finale è stato Kimi Raikkonen a conquistare il gradino più alto del podio che vale la prima vittoria stagionale per il finlandese. Dietro alla Lotus chiude in seconda posizione con un’altra prestazione straordinaria il ferrarista Fernando Alonso che precede la Red Bull di Sebastian Vettel autore di una rimonta dall’ultima alla terza posizione. L’altra Ferrari di Felipe Massa conclude in settima posizione. Il tempismo delle due safety car ha giocato a sfavore della Ferrari ma grazie a questo risultato Alonso riduce il distacco, seppur leggermente, a 10 lunghezze nella classifica piloti.

”Il secondo posto e’ il massimo risultato che potevo ottenere”. Fernando Alonso vede il bicchiere decisamente pieno dopo il secondo posto ottenuto nel Gp di Abu Dhabi. Il pilota spagnolo della Ferrari, al traguardo alle spalle della Lotus del finlandese Kimi Raikkonen, ha guadagnato 3 punti sul tedesco Sebastian Vettel nella corsa al titolo. Il pilota della Red Bull, terzo dopo una strepitosa rimonta, conserva 10 lunghezze di vantaggio a 2 gare dalla fine dell’anno. ”Sono molto felice, non eravamo super-competitivi all’inizio del weekend. La strategia mi ha consentito di lottare per la vittoria fino alla fine, il secondo posto e’ il massimo risultato che potevo ottenere partendo dalla terza fila”, dice l’iberico durante la cerimonia di premiazione.

“Questa volta la safety car gli ha facilitato la gara, non si puo’ lamentare sulla sorte di oggi, ora mancano due gare ma l’importante e’ crederci fino in fondo. Quando si pensa che le cose vanno bene e poi vanno male ma l’importante e’ stare li’, dobbiamo lavorare bene e crederci, siamo vicini, abbiamo preso dei punti a Vettel che ha fatto una grande gara, vediamo nelle prossime settimane”. Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, commenta cosi’ alla Rai, il secondo posto di fernando Alonso nel Gp di Abu Dhabi, con il tedesco Vettel giunto terzo dopo essere partito dall’ultima posizione.
















Ultime notizie