venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiPrimarie centrosinistra, Carpi e Terre d'Argine: nasce il Comitato per Vendola





Primarie centrosinistra, Carpi e Terre d’Argine: nasce il Comitato per Vendola

«Per un governo alternativo alle destre europee e per cambiare radicalmente l’agenda Monti. Per una sinistra

che raccolga la sfida di trasformare in profondità questo paese»: sono le motivazioni che hanno spinto il comitato a scegliere Vendola e a portare avanti obiettivi quali «cultura, arti e istruzione come armi decisive

per superare la crisi e generare occupazione di qualità», lotta alla povertà e precarietà, investimenti sulla «mobilità per le persone e per le cose», laicità dello Stato e riduzione dei costi della politica.

I primi firmatari sono: Emilio Arisi, Davide Venturi degli Esposti, Elena Vecchi, Luigi Anceschi, Aldo Arbore, Giorgio Bolognesi, Alberto Sabattini, Giancarlo Cananiello, Agostino Rota, Gabriele Guaitoli, Maura Bulgarelli (presidente Consiglio comunale Novi di Modena), Gianni Palermo (assessore Coesione sociale e Partecipazione Novi di Modena), Francesca Desiderio (consigliera comunale Soliera) e Cesare Galantini, che spiega: «Abbiamo dato subito il via alla campagna di iniziative con banchetti e incontri per raccogliere firme per il referendum sui diritti del lavoro (art. 18 e art.8) e per l’introduzione del reddito minimo garantito. In questi giorni — aggiunge — chiederemo un confronto anche con gli altri comitati».

 

Comitato “Carpi e Terre d’Argine per Nichi Vendola Presidente.
















Ultime notizie