venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiIn goal per il futuro: dalla lirica due stelle al 'Cabassi': Daniela...




In goal per il futuro: dalla lirica due stelle al ‘Cabassi’: Daniela Dessì e Fabio Armiliato

La Nazionale Italiana Cantanti continua il percorso accanto alle popolazioni colpite dal sisma in Emilia, arriva allo Stadio Cabassi di Carpi giovedì 1 novembre alle ore 14.30, e a pochi giorni dal fischio d’inizio continua a ricevere le adesioni dei più importanti personaggi della musica, dello sport e dello spettacolo.

Dal palcoscenico della Lirica arrivano due prestigiose conferme: Fabio Armiliato e Daniela Dessì, i quali, compagni affiatati anche nella vita privata, sono riconosciuti come “La Coppia d’Oro della lirica italiana nel mondo”.

Il Tenore genovese, conquistatore delle platee di tutto il mondo, darà inizio alla partita con l’Inno d’Italia. Ospite d’onore durante l’esibizione il soprano Daniela Dessì, cantante di fama internazionale.

Armiliato è il primo Tenore Internazionale a scendere in campo nella storia della Nazionale Cantanti e da quest’anno farà stabilmente parte della rosa.

“La mia partecipazione all’evento – dichiara Armiliato – e l’esecuzione dell’inno di Mameli saranno momenti per me particolarmente emozionanti che vorrei dedicare a tutti coloro che hanno sofferto le terribili conseguenze per il sisma, e che ancora oggi hanno bisogno di sentire la vicinanza, l’affetto e la solidarietà di tutti noi”.

“Partecipo – dichiara Daniela Dessì – con tutto il mio cuore al grande evento del 1 novembre a Carpi che unisce lo sport, la musica e la solidarietà all’insegna della speranza e dell’amore, per contribuire a dare un forte messaggio di coraggio e sostegno alla popolazione emiliana ed a tutta la nostra meravigliosa nazione, così duramente colpita in quelle tragiche giornate”.

Fedeli alla maglia della Nazionale Cantanti, scenderanno in campo a Carpi allo Stadio Cabassi alle ore 14.30 del 1° Novembre : il presidente della N.I.C. Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Roberto Angelini, Kekko dei Modà, Matteo Macchioni, Luca Barbarossa, Andrea Mingardi, Sonohra, Alessandro Casillo, Fabio Armiliato, Marco Masini, Marco Spaggiari leader dei Controtempo, Paolo Vallesi, Neri Marcorè, Niccolò Fabi, Matteo Becucci, Sandro Giacobbe, i Nomadi con il loro storico leader Beppe Carletti, Pippo Inzaghi, Bobo Vieri, Checco Zalone, Paolo Bonolis ed Alberto Tomba.

Il fischio d’inizio è atteso per le 14.30, quando scenderanno in campo le due formazioni, quella della Nazionale Cantanti ed il “Teniamo Botta Team”, squadra composta da operatori attivi nell’emergenza e nella ricostruzione post terremoto.
















Ultime notizie