sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi, una donazione dell'Ucei alla Fondazione Fossoli





Carpi, una donazione dell’Ucei alla Fondazione Fossoli

La Federazione delle Chiese Evangeliche Italiane (Fcei) ha donato alla Fondazione Fossoli un significativo contributo a favore dell’ex campo così gravemente danneggiato a seguito del sisma che lo scorso maggio ha colpito il nostro territorio.

La sensibilità verso la condizione in cui versano le strutture di via Remesina, non solo a causa del recente terremoto, continua ad essere elevata, testimoniata anche dai tanti atti di solidarietà non solo economica che la Fondazione carpigiana continua a ricevere da istituzioni – ricordiamo la Direzione della Fondazione Cdec Milano, la Fondazione Museo della Shoah di Roma, la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, i Vigili del Fuoco in pensione del Comando di Rimini – e da privati cittadini.

Anche grazie a questo sostegno la Fondazione si pone l’obiettivo di lavorare affinché il campo di Fossoli sia sempre meglio accessibile ai visitatori che, sempre più numerosi, vi giungono per conoscere la sua storia. Sul sito www.fondazionefossoli.org sono pubblicati regolarmente i nomi di tutte le associazioni e dei privati che continuano a fornire un sostegno a questa istituzione.
















Ultime notizie