venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaIn scadenza le domande di ammissione a Biotecnologie e Scienze Biologiche




In scadenza le domande di ammissione a Biotecnologie e Scienze Biologiche

Scade martedì 23 ottobre 2012 la possibilità di fare domanda di ammissione ai tre corsi di laurea magistrale in Biologia, in Biotecnologie industriali ed in Biotecnologie mediche e farmaceutiche, istituiti presso il Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

L’accesso ai tre percorsi di studio – possibile per i laureati nelle classi delle Biotecnologie e delle Scienze Biologiche, e per chi ha un diploma di laurea ante D.M. 509/99 in Scienze Biologiche, Biotecnologie Mediche, Biotecnologie Farmaceutiche e Biotecnologie Industriali – avverrà sulla base della valutazione del curriculum di ogni candidato compiuto da una commissione giudicatrice.

La domanda di ammissione può essere effettuata tramite internet, collegandosi al sito: http://www.esse3.unimore.it oppure utilizzando le torrette self-service ubicate nei luoghi più frequentati delle sedi d’Ateneo di Modena e di Reggio Emilia. Non si accettano domande inviate a mezzo posta.

Complessivamente per i tre corsi di laurea sono disponibili 170 posti, di cui 9 riservati a cittadini extracomunitari residenti all’estero e 6 agli studenti cinesi del progetto Marco Polo.

Biologia

Per questo corso sono disponibili 80 posti: 75 posti destinati a cittadini comunitari ed extracomunitari legalmente soggiornanti in Italia, 3 posti riservati ai cittadini extracomunitari residenti all’estero e 2 per gli studenti cinesi.

Biotecnologie mediche e farmaceutiche

Disponibili 60 posti: 55 destinati a cittadini comunitari ed extracomunitari legalmente soggiornanti in Italia, 3 posti riservati ai cittadini extracomunitari residenti all’estero e 2 ai ragazzi cinesi.

Biotecnologie industriali

In questo caso la disponibilità è di 30 posti: 25 destinati a cittadini comunitari ed extracomunitari legalmente soggiornanti in Italia, a cui si aggiungono 3 posti riservati ai cittadini extracomunitari residenti all’estero e 2 destinati a studenti cinesi.

Per informazioni più dettagliate consultare i bandi dei corsi di laurea al link http://www.unimore.it/bandi/stulau-avvisi.html

 
















Ultime notizie