venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFiere ottobreFiere di Ottobre, il programma sassolese di sabato 6 ottobre




Fiere di Ottobre, il programma sassolese di sabato 6 ottobre

Primo sabato del mese e primo appuntamento in grande stile con i quattro week end delle Fiere d’Ottobre sassolesi, con il ricco programma organizzato dal Comune di Sassuolo in collaborazione con Sgp, Comitato Commercianti Centro Storico e Cogli l’Attimo Eventi, assieme alle associazioni, i comitati, le parrocchie e i circoli cittadini.

Di seguito il programma per domani, sabato 6 ottobre

Mercato dell’antiquariato, in piazza Garibaldi a partire dalle ore 8,30

Raduno Veicoli ex militari e campo ricostruzione storica, a cura di IMVCC Italia presso le Terme della Salvarola.

Un caro ricordo dagli amici pittori a Gianni Bursi: la mostra prosegue fino al 14 ottobre con i seguenti orari: mercoledì 16/19; sabato/domenica 10/12,30 e 16/19. A cura del Gruppo Pittori J.Cavedoni presso la Galleria nuovo comparto, viale XX Settembre orario: martedì/venerdì 10/12,30;

Inaugurazione della scultura monumentale “Il soffio della vita” , dedicata alle Vittime Civili di guerra. Opera dell’artista Roberta Giovannini. A cura del Comune di Sassuolo, Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra presso la rotatoria via Braida.

Gara di tiro al piattello “12° Trofeo CittĂ  di Sassuolo”, a cura del Tiro a volo Valsecchia presso il campo di tiro a volo via Pista 90, dalle ore 14 alle ore 18.

Tributo a Bertoli: presentazione del libro “Rosso è il colore dell’amore” di A. Bonanno, presentazione dell’opera dell’artista Simone Ferrarini dedicata a Bertoli. A cura del Circolo culturale P. Bertoli presso l’Auditorium “Bertoli” Via Pia 108, dalle ore 17:30 alle ore 19.

“Il Bertoli Sconosciuto”: le canzoni meno famose eseguite da Alberto Bertoli e Marco Dieci, dalla Banda La Beneficenza, dalla Corale Puccini e dalla Corale Polifonica Duomo di S. Giorgio A cura del Circolo culturale P. Bertoli – Teatro Carani Via Mazzini, 28 dalle ore 21 alle ore 23.

Ottava giornata del contemporaneo: conversazione con l’artista, con Andrea Chiesi e Mario Bertoni, nell’ambito della mostra personale di Andrea Chiesi “Scomparse”, a cura del Servizio AttivitĂ  Culturali – Paggeriarte, Piazzale della Rosa, a partire dalle ore 18,30.
















Ultime notizie