venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseDomenica a Riolunato il premio 'Trebbo' a 25 opere di prosa e...





Domenica a Riolunato il premio ‘Trebbo’ a 25 opere di prosa e poesia

Domenica 7 ottobre alle ore 15, presso il teatro di Riolunato, si svolgerà la premiazione dell’ottava edizione del concorso nazionale di poesia e narrativa Il Trebbo. Ben 25, complessivamente, le opere premiate – tra cui tre realizzate dalle scuole elementari di Riolunato e Fiumalbo – e 19 quelle segnalate, provenienti da tutto il Paese.

I partecipanti a questa ottava edizione sono stati 103 provenienti da Palermo a Torino, da Lecce e Bari a Cremona e Pistoia. Ognuno poteva presentare fino a un massimo di tre opere. In tutto sono state così sottoposte al giudizio della Giuria oltre 200 componimenti, tra prosa e poesia.

Le opere insignite del Trebbo saranno lette dall’attrice Daniela Fini accompagnata dall’arpista Cristina Blarzino. Tra i premiati spiccano quattro autori della provincia di Modena: Monchiero Annamaria di Sorbara, Vinazzani Roberta e Sauro Roveda di Formigine, Savino Rabotti di Sassuolo (gli ultimi due premiati per la poesia dialettale).

Alla premiazione interverranno i componenti della Giuria: Franca Ascari Scanabissi ( presidente); Teresa Gestri; Oriana Manfredini, Michele Barbieri e Luigi Golinelli oltre al sindaco di Riolunato Giancarlo Cargioli ed altre autorità dei Comuni limitrofi.

 
















Ultime notizie