giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLa bicicletta UISP Bologna dei prossimi quattro anni





La bicicletta UISP Bologna dei prossimi quattro anni

Si è svolto ieri il Congresso della Lega Ciclismo della UISP di Bologna. La presidenza è stata riconfermata (all’unanimità) a Franco Magli (nella foto). Novità nel Consiglio Direttivo del prossimo quadriennio: la vice-Presidenza è affidata al numero uno del Bitone (Campione d’Italia 2012) Romano Rangoni. In segreteria Dino Morando, Marco Palchetti e Moreno Poli.

L’Amministrazione sarà affidata a Medardo Sassi, per l’ufficio stampa quasi scontata la scelta di Massimo Ballardini, sempre in prima linea con le notizie del settore.

Vari i gruppi di lavoro costituiti: Movimento, Diversamente abili, Gran Fondo-Randonnè, clicloamatori, cicloturismo, Mountain Bike-Ciclocross affidati agli altri componenti del direttivo: Sergio Antolini, Luigi Colli, Olderino Barattini, Bruno Ferrari, Claudio Francia, Marco Luppi, Bruno Martelli, Claudio Piazzi, Claudio Preci e Remo Sforza.

Un nuovo settore quello della Randonnè – Gran Fondo che si affaccia per la prima volta al mondo del turismo in bicicletta.

Da segnalare la massiccia adesione delle Società bolognesi al congresso che ha dettato le linee guida per il prossimo quadriennio del ciclismo amatoriale bolognese.

“Consolidare le posizioni raggiunte, cercando di soddisfare le esigenze dei ciclisti di ogni tipo e degli organizzatori, valorizzando percorsi inediti. Non ci fermiamo al discorso sportivo ma continueremo con eventi di solidarietà e di promozione della bicicletta in mezzo alla gente. Ci interessa sensibilizzare le persone al movimento e alla conduzione di sani stili di vita grazie a questa disciplina, divertendosi insieme” queste le parole di Magli il giorno dopo il rinnovo della fiducia che l’Assemblea gli ha concesso.

Buon lavoro alla Lega Ciclismo UISP ed in bocca al lupo ai nuovi dirigenti!
















Ultime notizie