venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloF12berlinetta all'esame dei media




F12berlinetta all’esame dei media

Concluse le prove stampa della F12berlinetta. Oltre 100 giornalisti provenienti da 28 diverse nazioni si sono alternati al volante della Ferrari stradale più prestazionale di sempre. Tra qualche giro in pista e i saliscendi delle colline intorno a Maranello gli esperti delle diverse testate internazionali hanno messo alla prova le qualità prestazionali e dinamiche della vettura senza dimenticare il comfort e l’abitabilità.

Giudizi estremamente positivi per la F12berlinetta a cui tutti riconoscono la capacità di aver conciliato un piacere di guida unico non solo in pista, dove le doti di prestazioni sono naturalmente esaltate, ma anche durante i normali percorsi stradali dove raggiunge un perfetto connubio tra sportività e comfort, con una maneggevolezza, agilità e prontezza di risposta senza precedenti.

Grande interesse anche per le soluzioni aerodinamiche estreme, con particolare attenzione all’innovativo concetto dell’Aero Bridge. Questa soluzione, con due canali che deviano il flusso attraverso le passaruote anteriori e lungo le fiancate, è fortemente integrato con lo stile della vettura e contribuisce in modo determinante ad aumentare il carico verticale. Al contempo danno alla F12berlinetta un aspetto filante e sportivo nel pieno rispetto della tradizione dei 12 cilindri a motore anteriore che hanno caratterizzato la storia della Ferrari fin dai primi giorni.

E lo stile è stato il primo ad essere premiato: la rivista tedesca Auto Bild ha infatti attribuito alla F12berlinetta il premio Design Award 2012.

La produzione del nuovo modello è iniziata da poco negli stabilimenti a Maranello e nelle prossime settimane verranno consegnati ai concessionari Europei i primi esemplari.
















Ultime notizie