venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloASD Nuoto Club Sassuolo in collegiale




ASD Nuoto Club Sassuolo in collegiale

Si è concluso sabato scorso il collegiale di inizio stagione del Nuoto Club Sassuolo svoltosi a Cattolica dal 10 al 15 settembre 2012. Questa seconda esperienza di gruppo, condivisa con l’Olimpia Vignola e con la gradita partecipazione, su invito, dell’Albatros Carpi, ha segnato di fatto l’inizio della stagione agonistica 2012-2013 del nuoto provinciale.

Una comitiva di 60 atleti accompagnati da una decina di tecnici sono stati impegnati in una sei giorni intensissima di corsa, ginnastica a secco ed in acqua, tecnica pura e sensibilità in vasca, senza dimenticare gli svariati km di fondo; il tutto per rafforzare lo spirito di squadra, la collaborazione tecnica tra le società e aiutare a ritrovare il clima dell’agonismo, sfruttando lo stare insieme ed i momenti ludici che pure hanno fatto parte di questa splendida esperienza.

L’Hotel Brig e la piscina di Cattolica che ci hanno ospitato con la solita cordialità e disponibilità, con un occhio di riguardo ai nostri amici di Carpi che hanno subito direttamente i traumi del terremoto, hanno completato il quadro di sinergie che solo lo sport puro giovanile è in grado di realizzare.

A tutti gli atleti, i tecnici, i dirigenti, i genitori che hanno permesso la realizzazione di questo collegiale, vanno i miei ringraziamenti ed un personale in bocca al lupo per la stagione agonistica e altri splendidi progetti in cantiere.

(Sauro Gualtieri, Presidente ASD Nuoto Club Sassuolo)
















Ultime notizie