giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloNotte Rossa: in migliaia nelle strade di Maranello





Notte Rossa: in migliaia nelle strade di Maranello

Grande successo a Maranello per la “Notte Rossa”, la lunga notte di motori, sapori e cultura per celebrare la “passione rossa” che sabato 15 settembre ha richiamato nella città della Ferrari migliaia di persone. Una folla di visitatori ha letteralmente invaso le strade del centro, per partecipare ai tanti eventi in programma (oltre trenta), dai motori agli spettacoli, dalle degustazioni allo shopping, uniti dal filo conduttore “rosso” del mito Ferrari. Oltre 100 vetture Ferrari – dai modelli storici a quelli più recenti – hanno riempito il centro cittadino, in un simbolico “fiume rosso” che ha unito la zona del Museo Ferrari con Piazza Libertà. Grande affluenza al Museo del Cavallino, che ha staccato oltre 1700 ingressi. Piazza Libertà gremita di gente per il concerto di Max Gazzé, che dal palco si è detto orgoglioso di suonare nella patria della Ferrari. Molto apprezzati i gadgest in vendita, come le magliette e le cartoline. Hanno funzionato bene, oltre agli spettacoli, anche le iniziative legate ai motori, le mostre, le degustazioni. Gran finale con lo spettacolo “Rosso Tango”, che ha concluso la kermesse all’Auditorium Enzo Ferrari.

“Siamo molto soddisfatti per la riuscita dell’evento”, afferma il sindaco di Maranello Lucia Bursi. “Ancora una volta la nostra comunità si è dimostrata ospitale e accogliente. Credo che, nella complessità dell’organizzazione, tutto sia andato per il meglio, e di questo sono grata alle tante persone che hanno collaborato, oltre che agli sponsor e alle aziende che ci hanno sostenuti e agli esercenti di Maranello che hanno partecipato. Il supporto della Ferrari, del Museo, dei club e dei collezionisti è stato determinante. Sicuramente la Notte Rossa ha avuto successo anche per il grande clima di collaborazione che non è mai venuto a mancare”.

“Maranello Notte Rossa” è stata organizzata dal Comune di Maranello e Consorzio Maranello Terra del Mito in collaborazione con Museo Ferrari e Scuderia Ferrari Club. Con il supporto di Hera, Ritmo, Ance Modena, Vitanova, Ferrari Nando Maranello, Com Fer, Sistem, Maranello Village, Gruupo Ascot, Banco San Geminiano e S. Prospero. Sponsor tecnici: Mario Neri spa, Maranello Palace, Carrozzeria Zanasi, Toni Auto.
















Ultime notizie