mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'StorieMiti@Leggende', prosegue la Rassegna di Spettacoli al Castello di Canossa





‘StorieMiti@Leggende’, prosegue la Rassegna di Spettacoli al Castello di Canossa

Domenica 16 settembre sempre alle ore 17.00 vi aspettiamo per l’ ultimo, ma non meno importante, appuntamento con gli spettacoli al Castello di Canossa della rassegna StorieMiti@leggende: LA CONTESSA NELL’ ORTO … seminario di zappatura e introduzione alla semina per fare l’orto come ai tempi di Matilde.

Interpreti Hendry Proni e Loredana Averci; Testi di Silvio Panini e Hendry Proni; Adattamento e collocamento storico a cura di Paolo Pagliani ; Costumi di Loredana Averci;

In collaborazione con Koine’ Teatro. E’ noto che la Gran Contessa aveva il pallino dell’agricoltura. Piantava castagni in Appennino, incoraggiava bonifiche e dissodamenti nella Bassa, premiava i sudditi fedeli con terreni fertili. La sua vita fu un susseguirsi di assedi, fughe, matrimoni troncati bruscamente, banchetti, umiliazioni inflitte e subite, intrighi e delitti; ma e’ verosimile pensare che nel tempo libero si dedicasse alla sua passione georgica, magari curando un orto, uno spazio agricolo ordinato e protetto dalle tumultuose vicende di cui era protagonista.

Partecipazione libera previo pagamento del biglietto di ingresso.

Biglietti: INTERO 3,00 – RIDOTTO 1,50 : cittadini europei tra i 18 e i 25 anni e insegnanti di ruolo – GRATUITO: minori di 18 anni e over 65; guide turistiche; interpreti turistici, personale del Ministero per i Beni Culturali e Ambiente; membri dell’ I.C.O.M.

 

 
















Ultime notizie