giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneCollegio Italiano di Osteopatia: in arrivo gli Open Day a Parma e...





Collegio Italiano di Osteopatia: in arrivo gli Open Day a Parma e Bologna

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi 2012/13 proposti dal Collegio Italiano Osteopatia, la scuola per osteopati con sede a Parma e Bologna, che propone diverse attività formative e professionalizzanti incentrate sui principi basilari dell’osteopatia classica, nonché sul confronto fra approcci diversi.

L’obiettivo della scuola è dunque quello di fornire una formazione completa al futuro osteopata, grazie ad un percorso impostato su solide basi scientifiche e filosofiche e particolarmente improntato allo sviluppo della sensibilità palpatoria, ovvero l’arte di diagnosi e trattamento del corpo attraverso le mani, che è lo strumento fondamentale per il corretto svolgimento della professione.

C.I.O. nasce nel 1994 e da allora è divenuto sinonimo di esperienza e di professionalità. Infatti, l’attenzione al singolo iscritto è garantita da un numero ristretto di partecipanti ai corsi e, soprattutto, dalla presenza costante del tutor (che segue lo stesso corso per i primi tre anni) e dagli assistenti (osteopati diplomati che seguono piccoli gruppi di allievi durante le lezioni pratiche): l’elevata qualità dell’insegnamento conferisce pertanto un valore aggiunto alla scuola e al percorso formativo.

A tal fine, il centro aderisce ai criteri formativi stabiliti dal R.O.I., il Registro degli Osteopati d’Italia: ciò significa che i titoli di studio rilasciati sono ampiamente riconosciuti in quasi tutti i paesi esteri, permettendo ai diplomati di intraprendere nuove strade anche al di fuori dell’Italia.

Per conoscere i nuovi corsi organizzati da C.I.O. (corsi part-time, full-time o post-graduate), è possibile partecipare ai prossimi incontri OPEN DAY, che si terranno nelle sedi di Parma e Bologna, e incontrare personalmente i docenti, a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Ecco le date previste per il mese di settembre:

Sabato 15 settembre 2012, ore 11.00

Incontro con il direttore didattico Franco Guolo D.O., che presenterà il corso di studi part-time e la professione di osteopata agli interessati all’iscrizione al nuovo anno accademico.

c/o Sede C.I.O. Bologna Via Pilastrino, 2 40012 Longara di Calderara di Reno (BO)

Giovedì 27 settembre 2012, ore 18.45

I responsabili della formazione illustreranno il corso di studi full-time 2012/13 e la professione di osteopata.

c/o Sede C.I.O. Parma via Mercalli, 10/a – Quartiere SPIP 43122 Parma

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita, ma è gradita la registrazione per motivi organizzativi. Per registrarsi, è sufficiente inviare una e-mail a segreteria@scuolaosteopatia.it indicando nome del partecipante, titolo di studio e città di provenienza.

Tutti i dettagli dei corsi di formazione sono disponibili sul sito del C.I.O.: www.scuolaosteopatia.it
















Ultime notizie