giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCarpi c'è, domani grande festa in centro




Carpi c’è, domani grande festa in centro

C’è molta attesa per Carpi c’è-che festa in centro, manifestazione con un fitto programma di iniziative organizzata per domani, 8 settembre, dalle ore 18 alle due di notte, con il fine di valorizzare il centro storico cittadino. Appuntamenti per grandi e piccini, musica, degustazioni e buffet, mercatini, solidarietà, spettacolo: Carpi c’è proporrà tutto questo e alcuni negozi del cuore della città utilizzeranno tra l’altro questa occasione di festa per riaprire i battenti dopo il terremoto di fine maggio.

“E’molto positivo che questa iniziativa sia stata realizzata di concerto con i commercianti e le loro associazioni di categoria, così come con gli ambulanti di Forum 1344, sotto l’egida di ConCarpi e con il patrocinio dell’amministrazione comunale – spiega il Sindaco Enrico Campedelli – Mi sembra questo lo spirito giusto da dimostrare da parte di una comunità che, manifestando coesione sociale, può riprendersi dal terremoto che l’ha colpita tre mesi fa”.

Collaborano inoltre alla riuscita dell’iniziativa anche Banca Popolare dell’Emilia Romagna e Monte dei Paschi di Siena oltre a Music center.

Ricordiamo infine che nelle vie del centro interessate dalla manifestazione saranno presenti numerose occupazioni di suolo pubblico anche sulle carreggiate: sarà consentito dunque l’accesso ed il transito esclusivamente ai soli mezzi di soccorso. I residenti delle vie interessate dalle chiusure potranno accedervi fino alle ore 18 e dopo le ore 2, ad iniziative concluse. Essendo la circolazione interdetta a tutte le categorie di veicoli, invalidi compresi, sia nelle strade oggetto di chiusura che nella zona a traffico limitato ed a quella pedonale, i titolari di concessione invalidi potranno usufruire di tutte le aree di sosta a disco orario o con parcometro senza limiti di tempo. La Polizia municipale sarà ovviamente presente in centro storico domani, unitamente agli Assistenti civici, per fornire eventuali informazioni o indicazioni e la posizione di residenti ed invalidi.
















Ultime notizie