venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloDomenica la quinta edizione della “Corrisporting” organizzata dallo Sporting Club Sassuolo




Domenica la quinta edizione della “Corrisporting” organizzata dallo Sporting Club Sassuolo

Dopo la bellissima edizione 2011, che ha visto la partecipazione di oltre 1400 podisti provenienti da tutta la provincia e non solo, Domenica 9 Settembre si riproporrà per la quinta edizione, la tradizionale gara podistica non competitiva “Corrisporting”, organizzata dallo Sporting Club Sassuolo con il patrocinio del Comune di Sassuolo in collaborazione con l’Atletica Corradini Sassuolo e la società Atletica M.d.S. Sassuolo-Panaria Group.

La manifestazione a carattere ludico ricreativo e motorio, rivolta ad un’ampia fascia d’età, si snoderà su tre percorsi di lunghezze variabili: corto, sulla distanza di 3,5 km, lambirà il Club su carreggiate e strade sterrate adiacenti i vigneti circostanti; medio, sulla distanza di 7,5 km, si scosterà dal circolo in direzione Secchia costeggiando quest’ultimo per poi passare per la diga di San Michele, Via Casa Pifferi e ritorno verso Via Vandelli; lungo, sulla distanza di 13 km, scenderà verso Sassuolo percorrendo Via Muraglie fino alla rotonda di “Gazzotti” per poi ritornare verso il fiume Secchia ricongiungendosi al percorso medio.

A metà circa dei percorsi medio e lungo sarà allestito un ristoro, così come all’arrivo come previsto dalle indicazione del Coordinamento Provinciale delle corse podistiche a carattere ricreativo ludico e motorio.

Il ritrovo per tutti i gruppi sportivi è fissato per le ore 8 presso il parcheggio del circolo, il via ufficiale alla manifestazione verrà dato alle ore 9 e sarà unico per tutti i percorsi. Le iscrizioni per le Società si riceveranno fino a 15 minuti prima della partenza.

Per tutti gli iscritti partecipanti e per le prime 40 società con almeno 10 iscritti è previsto un premio in natura. L’Atletica Corradini offrirà inoltre un premio ai primi cinque atleti classificati, maschi e femmine, del percorso lungo.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo fatta salva la necessità di apportare varianti in caso di tratti inutilizzabili del percorso.

Il comitato organizzatore ringrazia il Comune di Sassuolo per il patrocinio, il Corpo di Polizia Municipale, i Volontari della Sicurezza, le società Atletica Corradini e Atletica M.d.S. Sassuolo-Panaria Group per il supporto tecnico-organizzativo, gli sponsor della manifestazione, i Soci e amici dello Sporting che in tale occasione daranno il loro prezioso aiuto.
















Ultime notizie