martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCarpi: DiversaMente Uguale, domenica 9 Settembre l'inaugurazione





Carpi: DiversaMente Uguale, domenica 9 Settembre l’inaugurazione

In seguito agli eventi sismici dello scorso maggio, che hanno costretto gli organizzatori ad annullare l’inaugurazione del Centro Cinofilo Socio-Riabilitativo legato al progetto DiversaMente Uguale”: il cane come co-terapeuta – il primo centro in provincia di Modena dedicato a Ludo-Agility e Para-Agility – inizialmente prevista per domenica 3 giugno 2012, l’appuntamento avrà luogo domenica 9 settembre 2012, alle ore 15.00 presso il civico 107 della Strada Statale 468 Motta, a Cortile di Carpi.

Il progetto è promosso dalla cooperativa sociale Riparte, in collaborazione con la scuola di addestramento Universo Cane di Reggio-Emilia, con il contributo della Fondazione Casa del Volontariato di Carpi e il patrocinio di Comune di Carpi e Unione delle Terre d’Argine, ha potuto sviluppare il progetto DiversaMente ugale, destinato a disabili, pre-adolescenti, anziani e adulti in uscita da dipendenze.

Saranno presenti all’evento l’Assessore alle politiche sociali del Comune di Carpi Alberto Bellelli, Il Vicesindaco di Soliera Roberto Solomita, il Direttore del Servizio di Medicina dello Sport AUSL di Modena Ferdinando Tripi e Rossella Fontanesi dell’Unione Italiana Ciechi Sez. Prov. di Modena.

Durante la giornata si svolgeranno gare di Agility, Disc Dog, dimostrazione coi cani guida per non vedenti, Concorso Cinofilo aperto a tutti i cani di razza e fantasia, oltre a prove gratuite con il proprio cane di: Obbedience, Agility, Disc Dog, Mobility ecc.

La giornata si concluderà cenando insieme con grigliata di carne e menù vegetariano.
















Ultime notizie