sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaRamiseto: incidente a carro agricolo, una ventina di ragazzini feriti





Ramiseto: incidente a carro agricolo, una ventina di ragazzini feriti

Una ventina di ragazzini dell’Azione cattolica di Pistoia, tutti studenti medi fra i 12 e i 14 anni, sono rimasti feriti o contusi in un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio a Montemiscoso di Ramiseto, sull’Alto Appennino reggiano, mentre rientravano da una vacanza con due accompagnatori. Nessuno e’ in pericolo di vita.
I ragazzi erano tutti su un carro agricolo che, trainato da un fuoristrada, si e’ rovesciato, forse dopo esser salito con una ruota su un cordolo in cemento della strada.
Dopo alcuni giorni nella casa-vacanze Il Mulino a Montemiscoso, erano saliti sul carro agricolo per avvicinarsi al pullman, che doveva riportarli a Pistoia e che non poteva risalire la stretta stradina verso la casa-vacanze.
Quando il carro si e’ rovesciato, tutti sono rimasti feriti o contusi in modo diverso e sono stati accompagnati all’ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti con differenti mezzi di trasporto: i piu’ gravi con le ambulanze e l’automedica, gli altri con auto private e con il pullman. I carabinieri di Collagna, intervenuti sul posto, hanno avviato indagini sull’incidente.
















Ultime notizie