mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFiorano'Rock’n’Astoria', a Fiorano concorso per band emergenti





‘Rock’n’Astoria’, a Fiorano concorso per band emergenti

Il Caffè del teatro Astoria organizza la prima edizione di “Rock’n’Astoria”, un concorso musicale per band emergenti. Per partecipare al concorso è necessario spedire o portare personalmente al locale il modulo di iscrizione e un demo musicale con almeno due brani. L’indirizzo è piazza Menotti 9, 41042 Fiorano Modenese. Il regolamento è visionabile, insieme alla scheda di iscrizione, anche sul sito http://rocknastoria.sitiwebs.com/.

Fra i requisiti per partecipare: i componenti della band devono essere maggiorenni; sono ammessi anche solisti; non sono ammesse cover di brani già esistenti, solo pezzi propri; in caso di selezione il gruppo deve essere in grado di proporre almeno 30 minuti di esibizione; i generi musicali accettati sono tutti quelli nell’orbita rock; iscrizione al concorso e partecipazione sono gratuite, non sono previsti rimborsi spese.

Il termine per l’invio del materiale è il prossimo 30 novembre. Verranno selezionate otto band o solisti, che si esibiranno due alla volta sul palco del Caffè del teatro Astoria, in quattro serate. A fine concerto i presenti voteranno con scheda, insieme a una giuria di qualità.

I quattro selezionati suoneranno in due semifinali, da cui usciranno i finalisti e infine il gruppo vincitore. La selezione degli otto partecipanti è a giudizio dell’organizzazione e terrà conto della resa artistica del demo, originalità, qualità del testo e arrangiamento. Verranno scartati a priori testi offensivi.

Il vincitore del concorso riceverà un buono spesa per acquisti musicali, la possibilità di registrare un demo e di organizzare un concerto nelle future serate live del Caffè del teatro Astoria.
















Ultime notizie