giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloIl Centro per le Famiglie sassolese riapre il 1° Settembre




Il Centro per le Famiglie sassolese riapre il 1° Settembre

Dopo la pausa estiva, riaprirà dal 1° settembre il centro per le famiglie del comune di Sassuolo. Per salutare l’arrivo della nuova stagione di attività, domenica 9 settembre si terrà l’ormai consuenta grande festa aperta al pubblico ‘Tante famiglie per una città’. A disposizione per una intera giornata sia presso la sede del centro che presso il vicino Parco Amico, spazi di gioco, laboratori, animazioni, opportunità ludiche e di incontro per bambini, ragazzi, genitori e nonni.

La ripresa dell’attività, a settembre, prevede la riapertura di tutti i diversi servizi offerti dal Centro. Tra questi l’Informa Famiglie, un punto informativo aperto sei giorni la settimana dove trovare informazioni su tutti i servizi rivolti alle famiglie e sulle attività del centro per le famiglie ed un servizio di consulenza gratuito con pedagogista, psicologo, mediatore familiare, consulente familiare; gli spazi aperti, monenti di incontro, ad accesso libero e gratuito, negli spazi attrezzati per il gioco, riservato a bambini accompagnati da genitori o adulti di riferimento. Ritorneranno poi i giovedì dedicati alle neo mamme ed i martedì di informazione, incontro e confronto dedicati ai nonni.

Per essere aggiornati su aperture ed iniziative, per avanzare proposte o approfondire diverse tematiche affrontate dal Centro si possono consultare i siti www.centroperlefamiglie.it – www.informafamiglie.it, o scrivere mail all’indirizzo sassuolo@centroperlefamiglie.it
















Ultime notizie